Forza

leggero
standard
plus

Livello d’allenamento standard: Allena regolarmente i muscoli delle gambe per mantenere la forza.

Equilibrio

leggero
standard
plus

Livello d’allenamento standard: Il tuo equilibrio è a un buon livello. Stabilizza e migliora il livello con un allenamento regolare.

Dinamicità

leggero
standard
plus

Livello d’allenamento standard: Riesci a percorrere senza particolari problemi tragitti brevi e di media lunghezza: ottimo, mantieni la costanza.

Inizia e mantieni la costanza

Comincia lentamente osservando una corretta esecuzione. E non preoccuparti: se all’inizio non raggiungi il numero di ripetizioni, aumentale progressivamente fino a svolgere un numero di serie più alto. Con un allenamento regolare il successo arriverà presto.

Se gli esercizi dovessero rivelarsi troppo leggeri, ripeti il test di movimento.

Continua con costanza e migliora

Hai una certa esperienza d’allenamento. Adesso si tratta di approfondirla. Allenati davanti a uno specchio per controllare lo svolgimento corretto, e usa una base instabile per aumentare il grado di difficoltà degli esercizi facili. Con un po’ di costanza i progressi si faranno vedere presto. 

Allenarsi e aumentare il livello

Complimenti, il tuo livello di forza ed equilibrio è già buono. Quindi, l’allenamento su una base instabile è proprio ciò che fa per te. Mentre esegui gli esercizi assicurati di mantenere il tronco stabile e attiva il pavimento pelvico. Ora non ti resta che ripetere gli esercizi regolarmente e sarai equipaggiata/o al meglio per affrontare la quotidianità.

Da buono a meglio

Il tuo allenamento è suddiviso in tre livelli di difficoltà, dagli esercizi semplici a quelli più complessi. Inizia dolcemente e non appena riesci a svolgere senza problemi il numero di sequenze e serie indicato aumenta il livello difficoltà.

Gli esercizi ti sembrano troppo facili? Allora ripeti il test di movimento!

Il tuo programma d’allenamento individuale